F1 | GP Messico, Sainz: “Pista con caratteristiche simili a Monaco, dovremmo andare bene”

Lo spagnolo traccia l'obiettivo nelle ultime cinque gare della stagione: "Segnare più punti della McLaren non basta. Dobbiamo finire in P5 e P6"

F1 | GP Messico, Sainz: “Pista con caratteristiche simili a Monaco, dovremmo andare bene”

La Ferrari arriva a Città del Messico, dove quest’oggi inizierà il weekend dell’Hermanos Rodriguez con le prime due sessioni di prove libere, forte della quarta posizione ottenuta ad Austin con Charles Leclerc che ha permesso  grazie anche alla P8 di Carlos Sainz di accorciare il gap dalla McLaren nei costruttori: ora infatti a dividere Woking e Maranello ci sono solamente 3,5 punti. Parlando del GP del Messico, Sainz auspica che la Ferrari possa fare bene su un tracciato ad alto carico come è capitato in altre piste con caratteristiche simili.

Dovrebbe essere un buon circuito per noi, ma non so quanto – ha dichiarato Sainz, citato da SoyMotor – Non so quanto Mercedes e Red Bull abbiano sviluppato le loro vetture da Monaco, ma è una pista con caratteristiche simili . Noi speriamo di fare un buon fine settimana, ma l’obiettivo è finire davanti alle due McLaren. La costanza è dovuta al fatto che mi sto già adattando alla squadra e capisco meglio la macchina. In generale penso che ci siano margini di miglioramento, ci sono state alcune situazioni dove non abbiamo colpito nel segno”.

Sainz discutendo poi della battaglia per il gradino più basso del podio iridato ha aggiunto: “Siamo in lotta intensa contro la McLaren e segnare punti non è basta. Dobbiamo finire le gare tra i primi cinque o sei e speriamo di avere un buon fine settimana come ad Austin”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati