F1 | GP Messico, Norris: “Felice di essere tornato in pole, sono qui per vincere”
"Guarderò avanti anche se so che avrò piloti veloci alle mie spalle e la strada è lunga fino a curva 1", ha sottolineato l'inglese
Lando Norris ha iniziato come meglio non poteva il weekend di Città del Messico. L’inglese infatti ha firmato una grande pole position all’Hermanos Rodriguez, avendo la meglio nell’ultimo e decisivo tentativo della Q3 sulla Ferrari di Charles Leclerc.
Domani Norris ha una grande chance di accorciare la distanza nel Mondiale piloti dal compagno di squadra Oscar Piastri, protagonista finora di un fine settimana in salita come dimostra l’ottavo tempo (in gara partirà dalla P7 per la penalità di Sainz, ndr) ottenuto quest’oggi. Senza dimenticare il terzo incomodo, quel Max Verstappen che scatterà dalla terza fila (5° tempo).
“Sono felice di essere tornato in pole dopo parecchio tempo, è una bella sensazione – ha dichiarato Norris, intervistato al termine delle qualifiche – È stato uno di quei giri dove non sai cosa può succedere, mi è sembrato buono ma quando ho visto il tempo tagliando il traguardo è stata una sorpresa molto positiva. Mi sono sentito bene specialmente oggi e nelle FP3, Q1 e Q2. Mi sono innervosito guardando la Ferrari davanti alla fine del Q3 ma sono riuscito a tirare fuori il giro e sono contento di questo”.
Sulla partenza del GP: “Qui in passato ho fatto delle belle partenze e cercherò di controllare quello che posso e tutto quello che posso fare”.
Norris non ha dubbi sull’obiettivo da perseguire in gara: “Sono qui per vincere, guarderò avanti. Anche se so che avrò piloti veloci alle mie spalle e la strada è lunga fino a curva 1. Il passo gara con Ferrari è molto forte e mi aspetto una battaglia, ma occhi davanti a me e vedremo cosa riusciremo a fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









