F1 | GP Messico, Norris domina il weekend all’Hermanos Rodriguez: “Ho fatto quello che volevo”

"Sono partito bene, ho fatto un buon primo giro e poi tutto è venuto di conseguenza", ha affermato il nuovo leader del Mondiale

F1 | GP Messico, Norris domina il weekend all’Hermanos Rodriguez: “Ho fatto quello che volevo”

Un weekend da assoluto protagonista. Non ci potrebbe essere altra definizione per descrivere la prestazione di Lando Norris nel Gran Premio di Città del Messico. Dopo aver conquistato la pole position nella giornata di ieri, il driver papaya si è ripetuto in gara dominandola dall’inizio alla fine.

Una vittoria mai in discussione per l’inglese che, approfittando della gara difficile del compagno di squadra Oscar Piastri, ha messo la freccia nel Mondiale piloti diventando il nuovo leader della classifica iridata avendo un punto di vantaggio sull’australiano.

“Che gara! – ha dichiarato Norris al termine del GP – Ho cercato di mantenere gli occhi concentrati sulla pista, guardando avanti e concentrandomi su quello che stavo facendo. La gara è stata lineare, ho fatto quello che volevo: sono partito bene, ho fatto un buon primo giro e poi tutto è venuto di conseguenza”.

Sulla partenza e sulla gestione fino a curva 1: “Sono rimasto tranquillo, ho avuto un bello slancio. Credo che quella fosse la cosa migliore. È la mia prima vittoria in Messico, ed è davvero un posto bellissimo nel quale vincere specialmente qui nello stadio. Un enorme grazie a tutti i fan”.

Parlando della lotta iridata ha detto: “Dobbiamo prendere un weekend alla volta. Sono contento, sono concentrato su me stesso, tengo la testa giù e devo continuare così. Quello che sto facendo funziona”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati