F1 | GP Messico, Leclerc: “Faremo di tutto per prenderci la prima posizione in curva 1”

"Sono piuttosto contento del lavoro che abbiamo svolto", ha affermato Leclerc che scatterà accanto al poleman Norris

F1 | GP Messico, Leclerc: “Faremo di tutto per prenderci la prima posizione in curva 1”

Prestazione ottima per la Ferrari che conclude le qualifiche dell’Hermanos Rodriguez di Città del Messico ottenendo il secondo e terzo tempo rispettivamente con Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

Leclerc, che scatterà dalla prima fila e arrivato in Messico con il vento in poppa dopo il piazzamento a podio ottenuto nell’appuntamento di Austin, ha accarezzato l’idea di ottenere la pole position ma ha dovuto subire il ritorno della McLaren di Lando Norris che ha abbassato la prestazione del monegasco nell’ultimo e decisivo tentativo del Q3.

Nonostante la partenza al palo mancata, il driver del Cavallino è soddisfatto nel complesso di quanto mostrato in pista dalla SF-25.

“Queste qualifiche sono molto difficili, perché c’è pochissimo grip e la macchina scivola tanto – ha dichiarato Leclerc – Mettere tutto insieme è complicato. Però sono piuttosto contento del lavoro che abbiamo svolto, non penso che la macchina avesse più margine. Sicuramente c’è qualcosa che possiamo fare meglio in qualifica, ma sono contento della prestazione”.

Proprio un anno fa in Messico la Ferrari ottenne quella che, ad oggi, è l’ultima vittoria del Cavallino in Formula 1: “Riportare il team alla vittoria? Significherebbe tantissimo, faremo di tutto per prenderci la prima posizione in curva 1 e poi vedremo cosa sarà possibile”, ha detto Charles.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati