F1 | GP Messico, Ferrari a podio con Leclerc

"Abbiamo sofferto con le dure dopo la ripartenza, mentre Hamilton è stato velocissimo con le medie", ha ammesso il monegasco

F1 | GP Messico, Ferrari a podio con Leclerc

Charles Leclerc ritrova il piazzamento a podio, che al monegasco mancava dalla gara di Spa dello scorso luglio, ottenendo il terzo posto nel Gran Premio del Messico. La corsa dell’alfiere della Ferrari, scattato dalla pole position, si è messa subito in salita a causa del contatto al via con la Red Bull dell’idolo di casa Sergio Perez (costretto successivamente al ritiro, ndr) che ha portato al danneggiamento dell’ala anteriore della SF-23 numero 16.

Leclerc poi, nella seconda parte di gara caratterizzata da una ripartenza in seguito alla bandiera rossa causata dall’incidente della Haas di Kevin Magnussen, ha subito il sorpasso di Lewis Hamilton che ha mostrato un’eccellente gestione della gomma.

Il terzo posto, venendo il ritmo mostrato sia da Max Verstappen e Lewis Hamilton, è stato l’obiettivo massimo a cui quest’oggi poteva ambire Leclerc.

“Non potevo andare da nessuna parte, mi sono trovato nel mezzo tra le due Red Bull e purtroppo ho toccato Checo – ha dichiarato Leclerc al termine della gara – Non sapevo dove andare. Questo sono le corse. Lui ha danneggiato la mia macchina e la sua gara è finita lì. Da parte nostra abbiamo ottenuto il massimo risultato possibile”.

Leclerc, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Abbiamo sofferto un po’ con le dure dopo la ripartenza, mentre Hamilton è stato velocissimo con le medie e poi sono riuscito a gestire molto bene il degrado. Loro sono stati migliori di noi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati