F1 | GP Messico, capolavoro di Sainz in qualifica: battuti Verstappen e Norris per la pole position [RISULTATI]

Carlos Sainz tira fuori un gran giro nel momento decisivo della qualifica, i risultati completi

F1 | GP Messico, capolavoro di Sainz in qualifica: battuti Verstappen e Norris per la pole position [RISULTATI]

F1 GP Messico – Pole position capolavoro per Carlos Sainz nella sessione di qualifiche valide per il Gran Premio del Messico, 20° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Lo spagnolo della Ferrari, veloce fin dalle prime libere di ieri, è riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della propria SF-24, ottenendo un crono di 1’15″946, due decimi più rapido della Red Bull di Max Verstappen, bravo a massimizzare il potenziale della RB20 a propria disposizione. Nonostante le difficoltà di un week-end ricco di alti e bassi, l’olandese ha mostrato il solito carattere del campione, ponendosi in una posizione di assoluto vantaggio per la partenza di domani sera.

Terzo sullo schieramento Lando Norris, costretto a cedere il passo già dopo il primo tentativo per un time attack non perfetto, seguito per lo stesso motivo da Charles Leclerc e dalle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, ben lontani dal livello espresso dai primi quattro piloti sullo schieramento di partenza.

La W15, in Messico, sembra un pò nella terra di nessuno e ad oggi appare complicato immaginare una vettura della Stella giocarsela in modo concreto per un gradino del podio. Kevin Magnussen e Pierre Gasly hanno ottenuto il settimo e ottavo crono, mentre in nona e decima posizione hanno trovato posto Alexander Albon e Nico Hulkenberg.

Fuori al Q1, a causa di due tentativi non perfetti, Oscar Piastri e Sergio Perez. Un sabato difficile che li costringerà a gareggiare con il coltello fra i denti. Appuntamento alle 21.00 di domani per la partenza di questo round mondiale sul tracciato di Città del Messico intitolato ai fratelli Rodriguez.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati