F1 GP Las Vegas | Racing Bulls, Lawson e Hadjar conquistano il Q3
Resta la frustrazione per i due piloti di Faenza, entrambi convinti di avere le potenzialità per essere almeno in top 5
Las Vegas – Le Racing Bulls sfruttano al massimo le condizioni di pista bagnata per portare entrambe le vetture in Q3: Liam Lawson conquista la sesta posizione, mentre Isack Hadjar si ferma in ottava.
Le vetture di Faenza si sono dimostrate competitive sul tracciato bagnato di Las Vegas. Lawson e Hadjar passano agilmente il turno in tutte le sessioni – da sottolineare il secondo miglior tempo di Hadjar al termine del Q2. In Q3, per un momento, si ritrovano anche davanti alla Red Bull di Max Verstappen, ma alla fine conquistano due importanti posizioni per la lotta al mondale costruttori.
Lawson: “La macchina è veloce, potevamo fare di più”
“È stata una sessione di qualifica selvaggia oggi ma sono molto contento della sesta posizione. Il fatto che abbiamo usato la gomma Full Wet per due delle sessioni dimostra quanto fosse scivolosa la pista, dato che usiamo raramente questa gomma. La macchina è stata molto veloce, ma abbiamo comunque mancato l’ultimo giro per un piccolo margine. Penso che avessimo più velocità in macchina e l’opportunità di essere più in alto, tuttavia avere entrambe le vetture in Q3 è un ottimo risultato.”
Hadjar: “La bandiera gialla ci ha danneggiato”
“Penso che nelle qualifiche di oggi abbiamo fatto tutto perfettamente in termini di tempistiche e uscite. Mi sono sentito subito a mio agio sul bagnato fin dalla Q1 e sono riuscito a portare la performance in Q2. È solo molto frustrante finire in P8 perché il mio ultimo tentativo in Q3 era veloce. Penso di essere stato l’ultimo pilota in pista a iniziare il giro e l’evoluzione della pista era semplicemente al suo apice, ma sfortunatamente è uscita la bandiera gialla e non ha giocato a nostro favore. Non so cosa aspettarmi domani in termini di passo gara dato che non abbiamo fatto long run nelle prove, quindi dovremo usare i dati precedenti per costruire la nostra strategia e correre per ottenere quei punti importanti!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









