F1 GP Las Vegas | Ferrari, Hamilton: “Va sempre peggio, è terribile”
"Non importa quanto io lavori dentro o fuori la macchina", ha detto Lewis
Ennesima gara difficile per Lewis Hamilton, decimo nel Gran Premio di Las Vegas (al netto della possibile squalifica delle due McLaren, ndr). Dopo una buona partenza, nella quale è riuscito a stare fuori dai guai, il pilota della Ferrari ha rimontato fino appunto alla zona punti. Partito con le hard, ci si aspettava una bella prestazione nel secondo stint con le medie, e invece la sua gara è di fatto finita dopo la sosta ai box. Intervistato dopo la gara, ha rilasciato ai microfoni di Sky UK delle parole piuttosto forti e che faranno sicuramente rumore
“È stato terribile – ammette Hamilton. Questa è la peggiore stagione di sempre. Non importa quanto io lavori dentro o fuori la macchina, ma va sempre peggio. Inutile dire cosa desidero per le ultime due gare, ho esaurito le aspettative. Vorrei davvero regalare ai ragazzi e al team un bel risultato, è quello l’obiettivo per le prossime gare.
“È stata una serata difficile, sicuramente non una di quelle che ricorderò con piacere. Siamo partiti bene e sono riuscito a guadagnare diverse posizioni nel primo stint. Il contatto con Albon nel secondo stint ha causato qualche danno, che ha influenzato il ritmo e reso più difficile avvicinarmi a Hülkenberg. Se guardiamo il lato positivo, siamo comunque riusciti a tornare in zona punti, e ogni punto conta per il campionato costruttori. Un grande grazie ai tifosi che sono venuti in così numerosi nonostante il freddo intenso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









