F1 GP Imola | Williams, Sainz è sesto: “Orgogliosi delle nostre prestazioni”

Alex Albon segue in settima posizione: "Siamo veloci anche quando la vettura non è perfetta"

F1 GP Imola | Williams, Sainz è sesto: “Orgogliosi delle nostre prestazioni”

ImolaCarlos Sainz e Alex Albon conquistano la sesta e la settima posizione nelle qualifiche di Imola. Un ottimo risultato per il team di Grove, nonostante i sentimenti contrastanti dei suoi piloti.

Carlos Sainz ha addirittura fatto sperare in qualcosa di più in Q2, dove è riuscito a segnare il miglior tempo assoluto e chiudere con il primo tempo. Lo spagnolo si è sentito a suo agio dall’inizio della sessione e, nel Q3, cerca di escogitare una delle sue strategie per prendere la scia e recuperare qualche decimo. Alla fine, l’impresa non riesce, e Sainz manca la quinta posizione per solo un millesimo. La terza fila sarà totalmente spagnola: accanto alla Williams di Carlos ci sarà infatti la Aston Martin di Fernando Alonso.

Sainz: “Orgogliosi delle nostre prestazioni”

“Che gra qualifica oggi! Questo è un circuito dove la fiducia fa la differenza e mi sono sentito a mio agio con la macchina fin da venerdì. Il giro in Q2 è la prova di questa fiducia, e sono entrato in Q3 con l’obiettivo di migliorare ancora di più. Eravamo gli ultimi a completare il giro, ho tentato di sfruttare la scia e massimizzare l’evoluzione della pista, ma purtroppo non ha funzionato e il mio giro di lancio è stato molto compromesso, ho quasi preso la bandiera a scacchi. In ogni caso, sono molto soddisfatto della situazione generale e dobbiamo essere orgogliosi delle prestazioni che stiamo mostrando come squadra. Siamo in una buona posizione per domani. Spero di poter lottare il più vicino possibile ai primi e portare a casa dei buoni punti! Vamos!”.

Albon: “Siamo veloci anche quando la vettura non è perfetta”

Diverso il feedback di Alexander Albon: sempre un passo indietro rispetto al compagno di squadra, il thailandese non riesce a trovare il giusto feeling con la vettura. Nonostante questo riesce comunque ad essere veloce e a conquistare la settima posizione in griglia.

“Non male, ma non è neanche la mia miglior performance. Ho faticato oggi e non mi sentivo a mio agio in macchina. Onestamente, sono felice di aver conquistato la settima posizione, ma sentivo di non poter spingere di più. Era molto facile strafare e mi mancava quella fiducia in più, ma anche quando la macchina non è al top siamo comunque veloci. È un buon segno”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati