F1 GP Imola | Mercedes, Antonelli escluso in Q2: “Ero in continua lotta con la macchina”

"Non ho trovato il feeling con le gomme, sono molto deluso" ha dichiarato il giovane pilota bolognese

F1 GP Imola | Mercedes, Antonelli escluso in Q2: “Ero in continua lotta con la macchina”

ImolaKimi Antonelli resta escluso in Q2 nella sua prima qualifica nel weekend di casa. Il rookie bolognese resta escluso con il tredicesimo tempo.

È un sabato davvero complicato per le italiane ad Imola, e per motivi se vogliamo simili: anche Antonelli – come Leclerc e Hamilton – non è riuscito a far entrare le gomme nella giusta finestra. E mentre George Russell vola in terza posizione, Kimi dovrà posizione la sua Mercedes in settima fila, proprio alle spalle delle Ferrari. Grande delusione per lui e per i suoi tifosi, sopratutto dopo le buone performance mostrate nelle libere.

Antonelli: “Non sono riuscito a trovare il feeling con la vettura”

“È stata una sessione molto deludente. Non sono riuscito a trovare il feeling: sembra che le gomme non funzionassero, anche rispetto alle libere. Erano un po’ più calde all’inizio del giro, non sono riuscito a tenerle in temperatura, non avevo grip. Ero in continua lotta con la macchina. È un peccato perché dopo le FP3 sembrava che le cose andassero meglio, ma sono molto deluso. Sicuramente la gara sarà complicata, è difficile sorpassare qui. Vedremo cosa si può fare con la strategia, proveremo a fare del nostro meglio”.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati