F1 | GP Gran Bretagna, Leclerc: “Mi aspetto un weekend difficile, ma cercheremo di fare il massimo”
"Le prime uscite sono state difficili, ma da Baku in poi abbiamo fatto un grosso passo in avanti che mi ha permesso di guidare con maggior semplicità", ha detto il monegasco
Charles Leclerc arriva all’appuntamento di Silverstone forte del quinto piazzamento a punti stagionale, su nove gare finora disputate, colto domenica scorsa al Red Bull Ring.
Il monegasco, accreditato come sostituto di Kimi Raikkonen in Ferrari dal prossimo anno, ha avuto una crescita importante nel corso del campionato: “Siamo arrivati a questo con costanza e non ce l’aspettavamo – il pensiero di Leclerc nella press conference del GP di Gran Bretagna -. Qui mi aspetto un weekend più difficile per via delle curve ad alta velocità, chiaramente cercheremo di fare il massimo. Le prime uscite sono state difficili, ma da Baku in poi abbiamo fatto un grosso passo in avanti che mi ha permesso di guidare con maggior semplicità. Ogni volta che con il team proviamo cose nuove abbiamo dei risulati e questo non avviene sempre in Formula Uno”.
Sulle gomme con battistrada ridotto portate dalla Pirelli che verranno utilizzate a Silverstone per l’ultima volta in questo campionato: “Credo che sappiano quello che fanno. Se hanno agito in questo modo credono che con le gomme normali possano esserci problemi”.
Sull’utilizzo dell’ala mobile in curva 1: “È un punto difficile, non credo che si possa percorrerla in pieno con il DRS aperto”.
A Silverstone l’Alfa Romeo ha colto la sua prima vittoria in Formula Uno nel 1950 con Nino Farina: “Il team me ne ha parlato, è un GP speciale – ha sottolineato Leclerc -. Anche se non siamo tra i pretendenti alla vittoria, spero di ottenere un buon piazzamento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui