F1 GP Giappone | Williams, Albon ancora in Q3, penalizzato Sainz
Lo spagnolo sconterà tre posizioni per impeding su Hamilton
Suzuka – È un Alexander Albon inarrestabile quello che stiamo vedendo dall’inizio della stagione. Il pilota thailandese è ancora una volta in Q3 col nono tempo, mentre Carlos Sainz si ferma in Q2.
La qualifica di Albon è abbastanza lineare, con la Williams sempre presente fra i primi dieci, nonostante in qualche frangente sia Sainz ad avere la meglio. Al termine del Q2, però, qualcosa non va nell’ultimo giro cronometrato dello spagnolo, che manca l’accesso in Q3. Il muretto, poi, non lo avvisa dell’arrivo di Lewis Hamilton – nel suo giro veloce – e così Sainz si becca anche una penalità di tre posizioni in griglia. Dovrà ricostruire la sua gara dalla quindicesima posizione.
Albon: “Vettura solida, felice di essere di nuovo in Q3”
“Non male! Sono felice di essere di nuovo in Q3, abbiamo una vettura davvero costante. Il mio miglior giro sembrato molto diverso dagli altri però. Dobbiamo capire cosa è cambiato, ma all’improvviso era come la volevo. Quel bilanciamento che stavo cercando è apparso. Ci sono un paio di curve del circuito in cui abbiamo faticato, vedremo se potremo migliorarci anche su quelle, di modo da essere più competitivi. Sembra che la gara comincerà sul bagnato per poi asciugarsi, il cambio con le slick sarà fondamentale. Sarà una bella gara”.
Sainz: “Ho perso un decimo nell’ultimo tentativo, non sono contento”
“Sentimenti contrastanti. Avevamo fatto dei buoni progressi questo weekend e mi sentivo molto più a mio agio con la vettura; ci sono ancora alcune cose che voglio aggiustare qua e la, ma questa pista richiede tanta fiducia e sento che abbiamo fatto un passo in avanti. D’altro canto, ho perso quasi un decimo nel terzo settore durante l’ultimo giro, il Q3 era a portata di mano e non sono contento. Comunque, mi godo gli aspetti positivi e mi concentro sulla gara, faremo di tutto per recuperare posizioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui