F1 GP Giappone | Sauber, Hulkenberg e Bortoleto lontani dalla zona punti

Il tedesco resta sedicesimo, Bortoleto perde posizioni al via e resta anche lui bloccato nel traffico

F1 GP Giappone | Sauber, Hulkenberg e Bortoleto lontani dalla zona punti

Suzuka – Ancora una gara fuori dai punti per Nico Hulkenberg, sedicesimo, e Gabriel Bortoleto, diciannovesimo.

Il tedesco, sedicesimo al via, ha mantenuto la sua posizione per tutto il corso di una gara priva di eventi ed opportunità. Col pit-stop mantiene la posizione e si reinserisce in un trenino di vetture, senza alcuna possibilità di sorpasso. Perde invece posizioni al via Bortoleto. che conclude la gara in penultima posizione.

Hulkenberg: “Bloccato nel traffico per l’intera gara”

“La vettura non era così male oggi, anche se avrei voluto verme l’opportunità di esplorare il suo pieno potenziale. Suzuka è una di quelle piste in cui è notoriamente difficile sorpassare, e questo ha caratterizzato l’intera gara. Ho speso un sacco di tempo bloccato nel traffico, che ha reso difficile fare qualsiasi progresso e alla fine è stata una gara piatta. È frustante. Sappiamo che c’è del lavoro da fare, sia sul passo in generale che sulle caratteristiche della vettura, e la gara di oggi lo ha nuovamente sottolineato. Siamo ancora all’inizio della stagione e continueremo ad imparare un weekend dopo l’altro”.

Bortoleto: “Ho imparato tanto in questo weekend, sono soddisfatto”

“Anche se avrei ovviamente voluto di più, lascio Suzuka soddisfatto dell’inter weekend. Ho imparato tanto, è una curva di apprendimento in costante crescita sin da Melbourne, e ad ogni sessione sento di avere più controllo. Voglio ringraziare il team in pista e ad Hinwil per questo, sono sempre al mio fianco dimostrandomi un supporto incondizionato. Sfortunatamente, la partenza non è stata delle migliori e mi sono ritrovato al fondo del gruppo. Recuperare posizioni è stato difficile, specialmente su un pista come questa, dove sorpassare è difficile. Raccolgo tutte le esperienze e gli insegnamenti di questi giorni per usarli già in Bahrain, per il secondo di questi tre appuntamenti consecutivi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati