F1 | GP di Russia, Schumacher sulla pista di Sochi: “È ricca di curva a 90°”

Il pilota tedesco vinse in Formula 2 nella passata stagione

F1 | GP di Russia, Schumacher sulla pista di Sochi: “È ricca di curva a 90°”

Durante il fine settimana, la Formula 1 farà tappa a Sochi per il Gran Premio di Russia, quindicesima tappa del mondiale 2021. La Haas è già concentrata sul prossimo anno, quando arriveranno i nuovi regolamenti tecnici, ma il finale di stagione è una buona opportunità per i piloti di accumulare esperienza, soprattutto per i due debuttanti della squadra americana.

L’appuntamento russo evoca ricordi positivi per Mick Schumacher che, proprio a Sochi, l’anno passato vinse la feature race di Formula 2 proseguendo nella sua corsa verso il titolo, poi giunto a fine stagione: “L’anno scorso fu un successo per me. Vincemmo estendendo il nostro vantaggio in campionato, il che fu ovviamente molto utile per le ultime gare. Penso sicuramente che le mie esperienze passate lì siano state abbastanza buone e ho raccolto un sacco di punti”, ha spiegato il pilota tedesco nella consueta preview.

Il circuito di Sochi presenta una varietà di tipologia di curve, anche se, per la maggior parte, sono le sezioni a 90 gradi a caratterizzare la pista russa: “Penso che Sochi sia una pista abbastanza ‘semplice’, ci sono un sacco di curve a 90 gradi, ma ovviamente se non sei bravo in questo potrebbe essere terrificante, se sei bravo allora aiuta. È interessante vedere lo stadio delle Olimpiadi invernali e tutto ciò che è abbastanza vicino, quindi c’è un sacco di sport che si incontrano in quel punto e ovviamente c’è un grande turismo lì, quindi è interessante vedere i parchi a tema – c’è molto da fare! Non sono andato in giro e ho visto molto di più della pista, ma sembra un posto interessante”, ha poi aggiunto Schumacher.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati