F1 | GP d’Australia a rischio slittamento

La pandemia potrebbe nuovamente rimescolare il calendario 2021

Con l'eventuale rinvio della gara dell'Albert Park, ad aprire il Mondiale 2021 potrebbe essere il Gp del Bahrain
F1 | GP d’Australia a rischio slittamento

La stagione 2021 di Formula Uno potrebbe subire degli scombussolamenti in calendario dovuti alla pandemia, come d’altronde è già capitato l’anno scorso. Tra questi è a serio rischio il Gran Premio d’Australia che ad oggi dovrebbe, il condizionale è più che d’obbligo in questi casi, aprire il nuovo campionato il prossimo il 21 marzo.

Come sottolineato da Autosport le restrizioni dovute ai viaggi e timori su un eventuale innalzamento dei contagi da Covid-19 potrebbe rimescolare le carte in tavola, portando al rinvio il round australiano.

Qualora l’appuntamento dell’Albert Park di Melbourne dovesse essere realmente posticipato, esso verrebbe inserito nella parte finale della stagione con la prima gara del 2021 che dovrebbe così tenersi in Bahrain – sul tracciato di Sakhir – ad oggi in calendario il 28 marzo. Non resta che attendere l’evolversi della situazione, con le prossime settimane che saranno decisive in tal senso.

Dal 1996 quando il GP d’Australia si è trasferito a Melbourne, eccezion fatta per alcune occasioni, ha quasi sempre ospitato la gara inaugurale del Mondiale. In precedenza, quando il Circus correva ad Adelaide, era invece il round conclusivo dell’anno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati