F1 GP Cina | Williams, Albon entra in Q3: “Sarà una gara complicata”

Questione di feeling per Sainz: "Non ci siamo ancora, sto cercando di fare del mio meglio"

F1 GP Cina | Williams, Albon entra in Q3: “Sarà una gara complicata”

ShanghaiAlexander Albon termina la Sprint Race in undicesima posizione. Il thailandese perde terreno nel corso della mini gara, ma poco male visto che i punti vengono assegnati solo ai primi otto. In qualifica Alex riesce a portare la Williams in Q3, uscendone col decimo miglior tempo.

Diversa la situazione di Carlos Sainz: tredicesimo in griglia nella Sprint, termina la gara in diciassettesima posizione dopo aver effettuato un pit-stop. In qualifica si ferma in Q2 col quindicesimo tempo. Sembra che non sia ancora scattata la scintilla tra l’ex pilota Ferrari e la FW-47: per questo Sainz tenta una nuova strada per la gara, andando a modificare sostanzialmente il set-up.

Albon: “Le gomme sono sensibili, ma abbiamo un buon ritmo”

“È stata dura! Il midfield è separato da un decimo, secondo i nostri calcoli. Il Q1 e il Q2 sono stati molto simili, perché i margini erano davvero minimi. Sono molto felice delle nostre performance, abbiamo fatto dei giri puliti. Il vento ci ha disturbato durante la sessione, è facile commettere errori in queste condizioni, ma sono rimasto concentrato. È difficile, su una pista complicata come questa, ci vuole poco a strafare, le gomme sono davvero sensibili. Il ritmo comunque era buono. Abbiamo fatto delle modifiche al set-up, ma c’è ancora molto da fare. Sono felice, ma so che la gara sarà complicata”.

Sainz: “Sto cercando di fare del mio meglio”

“Ho avuto a che fare con gli stessi problemi anche in qualifica. Appena comincio a spingere perdo il feeling con la vettura in alcune curve e non riesco a migliorare il tempo sul giro. Sto cercando di fare del mio meglio, ma la verità è che non ci siamo, sopratutto nell’ultimo settore. So che ci arriverò, con la vettura, ma vorrei accorciare il processo. Per la gara abbiamo fatto grandi modifiche al set-up e speriamo di essere in una forma migliore rispetto alla Sprint. Il graining sarà un elemento chiave, vediamo che succede”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati