F1 GP Cina | Racing Bulls, Tsunoda in top 10 grazie alla scia di Hadjar

"Gomme surriscaldate, ho dovuto abortire il giro" ha spiegato il franco algerino

F1 GP Cina | Racing Bulls, Tsunoda in top 10 grazie alla scia di Hadjar

Shanghai – Ancora un ottimo risultato per la Racing Bulls che a Shanghai dimostra di aver progettato un ottima vettura, capace di poter stare insieme ai top team. Nelle qualifiche Sprint Yuki Tsunoda raggiunge l’SQ3, conquistando l’ottava posizione, mentre Isack Hadjar è quindicesimo.

Il giapponese si dimostra competitivo sin dall’inizio della sessione di qualifica, ma a dargli quella spinta in più è proprio il compagno di squadra: Hadjar parte col piede giusto, ma non riesce a gestire al meglio le temperature, facendo un errore nelle SQ2. A quel punto scatta il lavoro di squadra: il pilota franco-algerino riesce a dare la scia al compagno di squadra, aiutandolo a qualificarsi per le SQ3.

Tsunoda: “Grazie Isack, è stato un bel lavoro di squadra”

“Sono felice del risultato e di come lo abbiamo ottenuto. Ci sono un paio di cose che avremmo potuto fare meglio col set-up, non lo sentivo al 100% e non siamo riusciti ad estrarre l’intero potenziale della macchina, lo riguarderemo, ma comunque sono molto felice. È un peccato per Isack, ma allo stesso tempo è riuscito a darmi una bella scia nelle SQ2 che mi ha aiutato, lo ringrazio, è stato un bel lavoro di squadra. Vediamo che succedere domani”.

Hadjar: “Gomme surriscaldate, ho dovuto abortire il giro”

“Nelle SQ1 mi sentivo molto bene e forte in macchina, eravamo vicini ai big. Dopo, sapevo che avrei dovuto fare un buon giro nelle SQ2 per entra fra i primi giri, ma sfortunatamente ho strafatto e ho dovuto abortire il giro. Credo che tutti stessero faticando, è una pista difficile per le gomme nelle prime fasi e c’è stato un surriscaldamento degli pneumatici. È un peccato perché sembra che abbiamo una buona macchina, ma siamo ancora imparando e cercheremo di capire cosa è andato storto prima della Sprint e della qualifica”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati