F1 GP Cina | Ferrari, Hamilton in pole nella Sprint: “Sono scioccato, non me lo aspettavo”

"Ho avuto ottime sensazioni sin dal primo giro", ha detto Lewis

F1 GP Cina | Ferrari, Hamilton in pole nella Sprint: “Sono scioccato, non me lo aspettavo”

Un po’ a sorpresa, la Ferrari ha conquistato la pole position della Sprint Race del Gran Premio di Cina. A ottenerla è stato Lewis Hamilton, che con un giro perfetto si è piazzato davanti a Verstappen, Piastri e Leclerc. Il sette volte campione del mondo è sembrato subito a suo agio con la SF-25 a Shanghai, a cominciare dalle prove libere, ma anche nelle SQ1 concluse davanti a tutti. Il britannico sa benissimo che la lotta sarà serrata sin dalla prima curva, e bisogna anche capire il passo della monoposto con alto carico di carburante, ma certamente questo inizio di weekend ci mostra una Ferrari più competitiva, decisamente più competitiva, rispetto a quella vista pochi giorni fa in Australia.

“Non mi aspettavo questo risultato, ma sono davvero felicissimo e orgoglioso – ha detto Lewis. L’ultima gara era stata un disastro per noi, sapevamo che la macchina avesse più potenziale, ma non eravamo riusciti a sfruttarlo. Arrivare qui a Shanghai, su una pista che adoro, con un ambiente splendido e condizioni perfette, ha fatto la differenza: la vettura è sembrata prendere vita sin dal primo giro. Il team ha lavorato alla grande, facendo i giusti cambiamenti tra le sessioni, e il risultato si è visto”.

“Sono ancora scioccato, non riesco a credere di aver conquistato la pole, anche se è solo per la Sprint. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma questo è un bel passo avanti anche in vista della gara. Non so esattamente dove ho fatto la differenza, ma il primo settore è stato molto forte e lì credo di aver migliorato di più. Il progresso è stato costante su tutto il circuito e sono certo che ci sia ancora margine di crescita: farò del mio meglio per trovarlo nella prossima sessione di qualifiche”.

“È stato incredibile vedere il numero 1 accanto alla macchina rossa al termine del giro: un’emozione unica. Quanto alla Sprint di domani, sarà la mia prima vera simulazione di gara con questa vettura, quindi non so bene cosa aspettarmi. Spero di riuscire a tenere il passo, anche se le McLaren e Max sono molto veloci. Siamo comunque in una buona posizione, quindi continueremo a spingere!”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati