F1 | GP Canada, Vettel: “Vittoria importante per il team e per i nostri tifosi”

"40 anni fa Gilles vinse su questa pista, 14 anni fa fu il turno di Michael, e oggi ho pensato a loro", ha sottolineato il tedesco

F1 | GP Canada, Vettel: “Vittoria importante per il team e per i nostri tifosi”

Sebastian Vettel ha concluso il weekend del Gran Premio del Canada da assoluto protagonista, mattatore indiscusso sulla pista semi-permanente di Montreal.

Il tedesco, scattato dalla pole position, ha dominato la gara rimanendo in testo dall’inizio alla fine.

Commentando la sua gara, Vettel ha detto: “E’ una vittoria molto importante per i nostri tifosi e il nostro team, oggi è un giorno speciale. 40 anni fa Gilles vinse su questa pista, 14 anni fa fu il turno di Michael, e oggi ho pensato a loro. Al via ho cercato di prendere un certo vantaggio, ero molto contento del mio primo giro, ma poi è uscita la safety car e ho dovuto ricominciare daccapo. Negli ultimi 10 giri ho pregato che la macchina non avesse un problema fino alla fine… I punti sono sempre importanti, ma oggi questo successo significa molto e non solo riguardo al campionato. La stagione è ancora lunga e abbiamo molte gare davanti. La cosa più importante è che la macchina è forte, così come è importante che lo rimanga, per poter lottare”.

Con il trionfo canadese, terzo stagionale, cinquantesimo in carriera, il tedesco, approfittando del quinto posto di Hamilton, è tornato in testa al Mondiale con un punto di vantaggio sul rivale della Mercedes.

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati