F1 | GP Canada, Qualifiche: Russell beffa Verstappen e si prende la Pole Position [RISULTATI]

Solo ottavo tempo per Leclerc complice un errore

F1 | GP Canada, Qualifiche: Russell beffa Verstappen e si prende la Pole Position [RISULTATI]

Risultati Qualifiche GP Canada – Sarà George Russell a scattare dalla prima casella della griglia di partenza del Gran Premio del Canada. Il pilota della Mercedes, ha beffato Max Verstappen negli ultimi secondi del Q3, registrando il miglior tempo con gomma gialla in 1:10.899. Verstappen chiude la prima fila e precede la McLaren di Oscar Piastri, terzo.

Buon quarto posto per il nostro Kimi Antonelli, seguito dalla Ferrari di Lewis Hamilton che precede l’Aston Martin di Fernando Alonso.

Deludente prestazione di Lando Norris che piazza la sua McLaren in settima posizione con un distacco di 7 decimi. Il britannico precede Charles Leclerc che ha commesso un errore sul finale, distratto dal traffico davanti a lui che non è stato comunicato dal team.

A chiudere la TOP 10 dei tempi, troviamo la Racing Bulls di Isack Hadjar e la William di Alex Albon che è riuscito a recuperare dopo il problema sulla sua monoposto (si è staccato il cofano ed è stato necessario esporre la bandiera rossa per i detriti in pista).

Risultati Qualifiche GP Canada: la classifica

risultati qp canada

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati