F1 GP Canada | Genè difende la Ferrari: “Anche con una sosta il risultato non sarebbe cambiato” [VIDEO]
Secondo Marc Genè, la Ferrari non ha commesso alcun errore di strategia a Montreal
F1 GP Canada Ferrari – La gara della Ferrari a Montréal continua a far discutere, ma per Marc Genè non è stata la strategia il nodo principale del risultato finale. Intervenuto a Sky Sport, lo spagnolo ha difeso le scelte del muretto di Maranello, sottolineando come le condizioni della gara non abbiano offerto margini reali per una rimonta concreta da parte di Charles Leclerc e Lewis Hamilton, poi classificatisi rispettivamente in sesta e settima posizione.
“A Montreal la Ferrari non ha pagato un errore in strategia,” ha spiegato Genè. “Quando si dispone di una macchina nettamente superiore si può anche rischiare, come faceva in passato la Red Bull. Ma in questo caso, anche optando per una sola sosta, il risultato non sarebbe cambiato.” Il riferimento è anche al caso di Lando Norris, autore di una qualifica complicata e costretto a risalire dalle retrovie. Secondo Genè, l’andamento della gara del pilota McLaren ha confermato quanto fosse difficile recuperare posizioni in una corsa influenzata dal traffico e dalle condizioni della pista.
“Il muretto ha scelto la strategia ritenuta più efficace in base alla situazione reale,” ha aggiunto l’ex collaudatore, smarcando così il team da ogni responsabilità diretta sul risultato finale. La Ferrari ha chiuso con un bottino contenuto in una gara che ha visto la Mercedes protagonista assoluta, con George Russell vincitore e Andrea Kimi Antonelli al primo podio della carriera. Leclerc e Hamilton proveranno a rilanciarsi nel prossimo appuntamento iridato. Il Mondiale di Formula 1 riprenderà dal 27 al 29 giugno con il Gran Premio d’Austria, in diretta su Sky Sport F1 HD e in streaming su NOW.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui