F1 GP Canada | Ferrari, Leclerc: “Non abbiamo la macchina per vincere”

"È una situazione certamente frustrante", ha detto Charles

F1 GP Canada | Ferrari, Leclerc: “Non abbiamo la macchina per vincere”

Quinta posizione per Charles Leclerc nel Gran Premio del Canada. La giornata della Ferrari e del pilota monegasco non è stata certamente idilliaca, per via di una strategia un po’ confusa e che non ha messo il #16 nelle condizioni di poter fare meglio del sesto posto, poi diventato quinto per via dell’incidente tra Piastri e Norris. La SF-25 si conferma macchina debole rispetto alle altre, tanto da essere quarta forza a Montreal alla bandiera a scacchi. La situazione a Maranello non è facile, per una serie di motivi, e anche stavolta ci si deve accontentare di vedere gli altri battagliare per la vittoria da lontano.

“Credevo di poter fare una sosta – ammette Leclerc. Nella prima parte della gara ne ero abbastanza convinto, soprattutto quando ho visto Russell rientrare per montare una gomma Hard nuova. Non stava girando su tempi particolarmente veloci, quindi mi sono detto che forse potevo provarci, anche perché il degrado era sotto controllo. Una sosta unica sembrava fattibile, anche guardando il primo stint di Lewis con le Medium: sembrava a suo agio. Ma alla fine il muretto ha più informazioni di quante ne abbiamo noi in macchina, quindi mi sono fidato della strategia”.

“Questo risultato nasce anche dagli errori commessi nelle libere, in primis da parte mia, e poi dal traffico in qualifica, che ha compromesso la nostra posizione di partenza e reso la domenica più complicata. Non è stata una gara facile. Io meno sereno del solito rispetto agli altri? Cerco sempre di massimizzare quello che ho a disposizione. Ci sono gare in cui la situazione può essere più frustrante, è vero, ma non credo sia per colpa degli altri. Semplicemente, al momento non abbiamo una macchina in grado di vincere. E questo, più che altro, è il vero limite”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati