F1 | GP Canada 2025: LIVE Conferenza Stampa

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

F1 | GP Canada 2025: LIVE Conferenza Stampa

Diretta Conferenza Stampa GP Canada- Amici di Motorionline, buonasera! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Montreal dove, a partire dalle 20:30, si terrà la Conferenza Stampa del Gran Premio del Canada. Nella prima parte della press, ascolteremo le impressioni di Lewis Hamilton, Franco Colapinto e Lance Stroll; nella seconda parte invece la parola passerà a Nico Hulkenberg, Kimi Antonelli e Liam Lawson.

Diretta Conferenza Stampa GP Canada dalle 20:30

21:16 Termina qui la conferenza stampa! Grazie per averci seguito e buona serata!

21:15 Antonelli: “Mio padre è una roccia, c’è sempre stato e mi ha insegnato tutto fin dai tempi dei karting. E’ importante avere una persona come lui in pista perché per me è tutto nuovo. Ho affrontato weekend difficili e a livello mentale non è stato semplice, qui è uno specchio d’acqua pieno di squali, avere lui mi aiuta a restare concentrato”

21:13 Antonelli: “Abbiamo bisogno di un weekend lineare, con temperature più fredde, la macchina va meglio. Trovare la finestra e il bilanciamento giusto può fare una grande differenza, ho estrema fiducia nel team”

21:11 Opinioni su esordiente dell’anno:

Antonelli: “Hadjar, ha mostrato una forma impressionante”

Lawson: “Concordo, io corro nella stessa macchina, lo vedo lavorare ed è forte”

Hulkenberg: “Concordo con loro, sta facendo una stagione incredibile. In realtà tutti stanno facendo un lavoro discreto”

21:09 Lawson: “Ogni weekend va preso a sé, questa pista mi piace, è molto divertente. Ho parlato con Ricciardo, mi ha detto di stare attento ai cordoli, pista diversa rispetto a quelle dove guidiamo, ci sono tanti sali e scendi, qualcosa che piace a tutti noi piloti. Il meteo può essere un fattore”

21:07 Antonelli: “Trittico di gare dure da parte mia, c’è ancora tanto da imparare, anche su come gestire i weekend più complicati. E’ stato tutto duro, per fortuna dopo le gare difficili c’è stato un weekend di pausa e ora sono pronto. La mescola nuova, la C6 è stato un problema per me, ho faticato a trovare la costanza. A Barcellona è stato bello trovare il ritmo. Nella settimana di pausa, ho passato dei giorni in sede lavorando al simulatore per cercare di capire la C6. Ho lavorato tanto per farmi un’idea migliore e penso di sapere come comportarmi questo weekend”

21:04 Hulkenberg: “Ogni risultato è bene accolto, è stato difficile per noi, ci sono state delle gare altalenanti. A Barcellona l’aggiornamento ha avuto un bell’impatto. Siamo arrivati quinti per merito, sono contento che siamo riusciti a capitalizzare tutto. Cercheremo di lottare e vedremo come andrà”

20:52 Rieccoci collegati!

20:45 A tra poco con la seconda parte della conferenza

20:43 Colapinto: “Avere un trittico è sempre complicato, tra le gare non ho avuto tempo per riflettere sulle cose. La pausa è stata positiva per noi e spero che ci possa permettere di essere più competitivi”

20:41 Hamilton su vittoria Alesi in Canada nel 1995: “Non ricordo dove fossi, non ricordo di aver guardato quella gara, ho sempre ammirato tanto Jean. Era uno dei miei personaggi preferiti, è sempre stato gentile ed educato con me. La mia prima vittoria qui nel 2007 è stata epica. Io avevo un decimo di carburante in più di Alonso, litigammo per questo, e fu un momento dove dovetti lottare per ottenere qualcosa di giusto”

20:40 Hamilton: “Non sento un bisogno disperato di avere un buon risultato. Il modo in cui gli ingegneri hanno settato la macchina, rispetto agli altri anni è tutto diverso. Spero che questo weekend sia positivo per noi”

20:38 Hamilton su critiche a Vasseur: “Mi è stato comunicato prima di arrivare qui e non è bello. Io adoro lavorare con Fred, è il motivo principale per cui sono qui e ne sono eternamente grato. Siamo in questa vettura insieme, sono qui per lavorare con il team, Fred è la persona che ci può portare al vertice. Tutte le voci sono prive di fondamento, molti non sanno cosa succede dietro alle quinte, c’è tanto lavoro da fare, non ci sono discussioni in atto”

20:36 Colapinto: “Sono state gare difficili ma è difficile tornare dopo un lungo periodo, questa settimana libera è stata buona per me per riunirmi con il team, capire dove ci sono stati i problemi. E’ stata una pausa produttiva. Sto cercando di capire dove posso migliorare. I punti sarebbero ottimi. Dobbiamo cominciare a metterci a nostro agio”

20:34 Hamilton: “Purtroppo il team non desidera che se ne parli troppo ma a Barcellona ci sono stati diversi problemi che ci hanno penalizzato da metà gara in poi. Alla fine della gara mi sono detto che non avevo mai provato un periodo così brutto, è stato un sollievo però sapere che era dipeso tutto da un problema e non da me”

20:32 Stroll: “Bello essere a casa, mi sento bene. Avevo fastidio da qualche settimana ma ora mi sento fiducioso. Dipeso da un vecchio infortunio di anni fa ma ora ho sistemato tutto. Buone sensazioni riguardo al weekend, siamo andati bene come team, siamo andati a punti negli ultimi tre eventi qui, non vedo l’ora di ripartire”

20:30 Inizia la conferenza stampa!

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati