F1 | GP Belgio, Spa punta ad un contratto pluriennale

Nei giorni scorsi è arrivata l'ufficialità sulla permanenza in calendario nella prossima stagione

F1 | GP Belgio, Spa punta ad un contratto pluriennale

Domenica, nei minuti che hanno preceduto la partenza del Gran Premio del Belgio, è arrivata l’ufficialità sulla permanenza in calendario della pista di Spa anche per la prossima stagione. Ma questo è solamente il primo passo. Infatti l’appuntamento belga vuole continuare ad essere parte integrante della storia della Formula 1 e mira ad ottenere nel prossimo futuro un prolungamento pluriennale con FIA e Liberty Media.

Formula 1 | Ultim’ora: accordo raggiunto con Spa, GP del Belgio anche nel 2023

Tutti sono stati felici, dagli spettatori alla direzione della Formula 1 e tutte le parti interessate – ha detto all’agenzia di stampa Sporza la promotrice del GP di Spa Vanessa Maes – Abbiamo ricevuto le congratulazioni da Stefano Domenicali e anche se sono una persona piuttosto riservata, penso di poter dire che abbiamo fatto un ottimo Gran Premio. Secondo alcuni è stato uno dei migliori, se non il migliore degli ultimi anni. Voglio ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti perché volevamo mostrare di cosa eravamo capaci”.

Parlando dei passaggi futuri ha aggiunto: “Procederemo passo dopo passo. Il contratto è confermato per il 2023, ma stiamo guardando anche a lungo termine. È stato molto difficile ottenere questo contratto per il 2023 perché i posti sono cari. Ma tra le gare che sono alla fine del loro contratto, noi siamo i primi che possono firmare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo