F1 | GP Belgio, Qualifiche Sprint: La Pole va a Piastri, Hamilton parte diciottesimo
Secondo Verstappen davanti a Norris, Leclerc quarto
Risultati Qualifiche Sprint Spa – Come previsto, McLaren avrebbe fatto la differenza nelle Qualifiche Sprint del Gran Premio del Belgio e infatti, Oscar Piastri non ha deluso le aspettative. Il pilota australiano, ha conquistato la Pole che lo vedrà scattare davanti a tutti nella Sprint di domani alle 12, registrando il miglior tempo in 1:40.510 e dando un distacco netto da chi lo inseguiva.
Seconda posizione per Max Verstappen davanti a Lando Norris con più di mezzo secondo di ritardo dal compagno di squadra. Quarto tempo per Charles Leclerc con una Ferrari che finora ha deluso nonostante l’arrivo degli aggiornamenti. Il monegasco ha preceduto una sorprendente Haas con Esteban Ocon e la Williams di Carlos Sainz.
Settimo il rookie della Haas, Oliver Bearman, seguito dall’Alpine di Pierre Gasly. A chiudere la Top 10 dei tempi, troviamo la Racing Point di Isack Hadjar e la Sauber di Gabriel Bortoleto.
Qualifiche da dimenticare per Lewis Hamilton, eliminato già nel Q1 a causa di un fuoripista dato dal bloccaggio delle gomme posteriori: il sette volte iridato, partirà diciottesimo. In difficoltà anche le Mercedes con George Russell tredicesimo e Kimi Antonelli addirittura ventesimo, protagonista di un errore.
Qualifiche Sprint Belgio: la classifica completa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui