F1 | GP Belgio, Leclerc: “Meteo imprevedibile, a Spa può succedere di tutto”

"A Spa ho vinto la mia prima corsa ma ho perduto il mio amico Anthoine", ha ricordato il monegasco

Leclerc punta a massimizzare il potenziale della SF1000
F1 | GP Belgio, Leclerc: “Meteo imprevedibile, a Spa può succedere di tutto”

Il tracciato di Spa, dove domenica si svolgerà il Gran Premio del Belgio, rievoca ricordi contrastanti nella mente di Charles Leclerc. Lo scorso anno infatti il monegasco ottenne proprio nell’appuntamento belga il suo primo storico successo in Formula Uno preceduto purtroppo al sabato dall’incidente costato la vita all’amico e collega Anthoine Hubert.

La pista di Spa ha un posto speciale nel mio cuore: qui ho vinto la mia prima corsa di Formula 1, ma sempre qui, un anno fa, ho perduto il mio amico Anthoine (Hubert) in Formula 2 – ha sottolineato Leclerc -. Per questo motivo tornare su questo circuito, almeno all’inizio, sarà difficile e il suo pensiero sarà con me per tutto il weekend”.

Leclerc poi, spostando l’attenzione sulle prestazioni, ha aggiunto: “Nel fine settimana per noi non sarà facile ripetere il risultato di un anno fa perché la nostra condizione di partenza è diversa da quella del 2019. Però abbiamo visto che su questa pista tutto può succedere anche e soprattutto a causa del meteo imprevedibile”.

L’obiettivo, malgrado le differenze tecniche tra la SF90 e la SF1000, resta sempre lo stesso: ottenere il massimo risultato possibile.

Quello che dovremo fare noi come squadra è cercare di metterci in condizione di massimizzare il potenziale della vettura lavorando fin dal venerdì in maniera intensa – ha ammesso l’alfiere della Rossa -. Nelle prove libere dobbiamo acquisire le informazioni che ci permettano di scegliere al meglio la strategia da adottare in qualifica e soprattutto in gara

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati