F1 | GP Bahrain, sette giorni al via del mondiale: il punto di Mara Sangiorgio [VIDEO]
Giovedì la press conference, venerdì le prime libere della stagione in Bahrain
Tutto pronto a Sakhir per il Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del prossimo mondiale 2021 di Formula 1. Dopo tre giorni di test in medio-oriente e le chiacchiere che solitamente accompagnano il pre-season, squadre e piloti sono pronti ad iniziare una stagione composta da 23 appuntamenti, i quali saranno spalmati fino al mese dicembre, periodo in cui è previsto il gran finale allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi.
Max Verstappen, Sergio Perez e la Red Bull in generale, dopo l’ottima tre giorni di lavoro in medio-oriente, cercheranno di confermarsi nelle zone di vertice della classifica, anche se dovranno vedersela con una Mercedes certamente “ferita” dalle problematiche emerse in Bahrain, ma vogliosa di continuare un ciclo di vittorie che va avanti ormai dal 2024. Attenzione inoltre alla McLaren, “ringiovanita” da una line-up di assoluto spessore e dalla power unit Mercedes, e dalla bellissima sfida tra Ferrari, Aston Martin e Alpine.
Il programma del week-end, ricordiamo, prevede due sessioni di libere da un’ora al venerdì e FP3 al sabato mattina. Questi 60 minuti di lavoro in pista saranno l’ultima occasione per squadre e piloti di lavorare sugli assetti in vista delle qualifiche, previste per la stessa giornata alle 16.00. Semaforo verde domenica pomeriggio alle ore 17.00. La gara si potrà seguire in diretta su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui