F1 | GP Bahrain: qualifiche deludenti per i piloti McLaren

Norris e Piastri dovranno rimontare dall'undicesima e diciottesima posizione in griglia di partenza

F1 | GP Bahrain: qualifiche deludenti per i piloti McLaren

I piloti del team McLaren, Lando Norris ed Oscar Piastri, hanno concluso la qualifica del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento della stagione, rispettivamente in undicesima e diciottesima posizione. Entrambi i piloti, pur essendo delusi per le prestazioni della qualifica, sperano di potersi migliorare in gara.

Lando Norris: “Undicesima posizione nella prima qualifica dell’anno, direi che sono abbastanza contento di questo. Penso che abbiamo praticamente tirato fuori tutto dalla macchina. Forse avevamo ancora a disposizione un decimo, ma avevo bisogno di due decimi per guadagnare posizioni. È stata una qualifica dura, era molto racchiusa tra tutto il centro griglia e anche tra le migliori vetture, ad essere onesti. È stato un po’ meglio di quanto pensassi entrando nella sessione, quindi lo accettiamo. Sarà una gara lunga e questa è una pista su cui possiamo sorpassare, quindi speriamo di poter andare avanti”

Oscar Piastri: “Ovviamente non era quello che volevamo. La bandiera rossa (esposta per rimuovere il detrito lasciato in pista da Leclerc, ndr) ha compromesso la nostra qualifica e con il secondo treno di gomme non sono riuscito a migliorare. Detto questo, è stata la mia prima qualifica in F1 ed è una lunga stagione. Faremo i compiti e vedremo cosa possiamo fare”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati