F1 | GP Bahrain: qualifiche deludenti per i piloti McLaren
Norris e Piastri dovranno rimontare dall'undicesima e diciottesima posizione in griglia di partenza
I piloti del team McLaren, Lando Norris ed Oscar Piastri, hanno concluso la qualifica del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento della stagione, rispettivamente in undicesima e diciottesima posizione. Entrambi i piloti, pur essendo delusi per le prestazioni della qualifica, sperano di potersi migliorare in gara.
Lando Norris: “Undicesima posizione nella prima qualifica dell’anno, direi che sono abbastanza contento di questo. Penso che abbiamo praticamente tirato fuori tutto dalla macchina. Forse avevamo ancora a disposizione un decimo, ma avevo bisogno di due decimi per guadagnare posizioni. È stata una qualifica dura, era molto racchiusa tra tutto il centro griglia e anche tra le migliori vetture, ad essere onesti. È stato un po’ meglio di quanto pensassi entrando nella sessione, quindi lo accettiamo. Sarà una gara lunga e questa è una pista su cui possiamo sorpassare, quindi speriamo di poter andare avanti”
Oscar Piastri: “Ovviamente non era quello che volevamo. La bandiera rossa (esposta per rimuovere il detrito lasciato in pista da Leclerc, ndr) ha compromesso la nostra qualifica e con il secondo treno di gomme non sono riuscito a migliorare. Detto questo, è stata la mia prima qualifica in F1 ed è una lunga stagione. Faremo i compiti e vedremo cosa possiamo fare”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui