F1 | GP Bahrain, mescole medie protagoniste nel sabato di Sakhir

Tutti i piloti hanno tentato l'accesso in Q3 con le gomme "gialle"

Hamilton in pole, Bottas e Verstappen partiranno subito alle sue spalle
F1 | GP Bahrain, mescole medie protagoniste nel sabato di Sakhir

Strategia quasi unica per tutti nel sabato di gara valido per il Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Al termine del Q2 sul tracciato di Sakhir, tutte le squadre hanno scelto di superare il taglio con le mescole medie, tentando il giro buono in qualifica con una gomma più “consistente” rispetto alla soft. L’obiettivo dei team è infatti quello di gestire la corsa con un singolo stop, attuando una strategia media-hard.

Lewis Hamilton, ricordiamo, ha conquistato sul tracciato di Sakhir la 98° pole della carriera, imponendosi su Valtteri Bottas e Max Verstappen. Indietro le Ferrari, ma in evidenza nel corso di questo fine settimana in medio oriente. Sebastian Vettel non è andato oltre l’11° piazza, mentre Charles Leclerc si è piazzato alle sue spalle, il 12° posizione.

“Le strategie per la gara sono iniziate già in Q2, con quasi tutti i piloti su pneumatici medium, prima della bandiera rossa a nove minuti dal termine che ha lasciato il tempo per un solo giro lanciato”, ha affermato Mario Isola. “I primi 10 piloti partiranno tutto su Yellow medium, una scelta che gli consentirà diverse opzioni per il secondo stint”.

“Nelle qualifiche, abbiamo visto che il divario tra soft e medium è molto ravvicinato, tuttavia la medium è più facile da gestire in termini di surriscaldamento al posteriore, motivo per cui è stata scelta in Q2”, ha proseguito. “Hamilton è riuscito a migliorare il precedente record del tracciato ben due volte su due diverse mescole: un dato che conferma il continuo miglioramento delle performance delle Formula 1 attuali. In Formula 2 abbiamo assistito a un’altra gara molto strategica, con numerosi sorpassi che mantengono viva la sfida per titolo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)