F1 GP Azerbaijan | Sauber, Bortoleto: “Possiamo ancora lottare per i punti”
Hulkenberg fuori in Q1: "Qualifiche deludenti, ma tutto può succedere"

Baku – Qualifica sfortunata per Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto, entrambi lontani dai vertici della classifica.
Il tedesco sfiora spesso e volentieri i muri del tracciato cittadino azero, lasciando anche pezzi di ala anteriore in pista. La gestione delle anteriori non è stata facile per Hulkenberg, che non riesce a trovare il feeling con la vettura, restando in diciassettesima posizione. Riesce a far meglio, invece, Bortoleto che entra facilmente in Q2, ma non riesce ad andare oltre la tredicesima posizione.
Hulkenberg: “Pronto a sfruttare ogni opportunità”
“È stata una sessione deludente, senza dubbio. Per la prima volta in tutto il fine settimana, ho faticato parecchio con il bloccaggio dell’anteriore, e questo ha reso difficile mettere insieme un giro pulito. Fino alle qualifiche, le cose andavano bene, quindi è frustrante aver mancato l’obiettivo nel momento più importante – ha dichiarato il tedesco – ovviamente sarà una sfida partire da dove siamo, ma in questa pista possono succedere cose folli e noi siamo qui per lottare. L’auto nel complesso ha avuto un buon feeling per tutto il fine settimana, e se in gara si presenteranno delle opportunità, cercheremo di sfruttarle al meglio. Ci riprenderemo stanotte e daremo il massimo domani”.
Bortoleto: “Possiamo ancora lottare per i punti”
“Sembra che oggi in qualifica non abbia fatto il giro perfetto. Ho perso un po’ di tempo nell’ultima curva e, con le condizioni ventose, è stato difficile per noi mettere tutto insieme. Ciononostante, sono riuscito a portare la macchina in Q2 in sicurezza, il che è un risultato discreto: ovviamente, come pilota vuoi sempre il miglior risultato possibile, e sono un po’ deluso, ma penso che questo sia ciò che potevamo ottenere oggi. Ora guardiamo a domani: il nostro passo gara ha mostrato del potenziale e, se riusciremo a gestire bene i primi giri, credo che potremo fare una solida prestazione e sperare di lottare di nuovo per i punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui