F1 | GP Austria, Libere 1: Russell detta il passo, problemi per Hamilton
Verstappen in seconda posizione, problemi al cambio per il pilota Ferrari

Risultati FP1 Austria F1 – E’ di George Russell il miglior tempo nel primo turno di prove libere del Gran Premio d’Austria. Il pilota della Mercedes, ha registrato il suo best lap in 1:05.542, precedendo la Red Bull di Max Verstappen con un distacco di 65 millesimi. A seguire in terza posizione, troviamo il leader del Mondiale, Oscar Piastri.
Buona la prima per Alex Dunne, il pilota junior McLaren che per questa sessione ha preso il sedile di Lando Norris ed ha concluso con un soddisfacente quarto tempo, davanti all’Alpine di Pierre Gasly. Gabriel Bortoleto ha concluso con un ottimo sesto posto al volante della sua Sauber, registrando tempi notevoli. Il pilota brasiliano, ha preceduto le Williams di Alex Albon e Carlos Sainz.
Sessione complicata per Lewis Hamilton che è stato costretto a più pause nel box per un problema al cambio che ha richiesto diversi controlli da parte dei meccanici che hanno anche smontato la pancia sinistra della SF25, dove risiede la parte idraulica. Charles Leclerc non ha preso parte al turno poiché ha lasciato il posto al pilota junior Dino Beganovic.
A chiudere la Top 10 della classifica, troviamo la Racing Bulls di Isack Hadjar.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: DIRETTA F1 | GP Austria 2025: Live Prove Libere 2 [TEMPI E FOTO]