F1 | GP Australia in dubbio, il Ministro Neville: “Non è stata ancora presa una decisione”

"Le conversazioni con gli enti sono attualmente in corso", ha dichiarato il Ministro australiano

Melbourne potrebbe non aprire il prossimo mondiale di Formula 1
F1 | GP Australia in dubbio, il Ministro Neville: “Non è stata ancora presa una decisione”

In merito alla possibilità di rinvio o cancellazione del Gran Premio d’Australia, round inaugurale del prossimo mondiale di Formula 1, il Ministro dei Servizi d’Emergenza, Lisa Neville, ha parlato delle complesse trattative tra il Governo australiano, gli enti locali e Liberty Media, sottolineando come tutte le parti in causa non abbiano ancora preso una decisione ufficiale per la gara in programma domenica 21 marzo sul tracciato dell’Albert Park.

A causa dell’emergenza Coronavirus, ricordiamo, il Governo australiano starebbe rallentando e non poco la macchina organizzativa del GP (il nodo da risolvere sarebbe la quarantena obbligatoria per entrare in Australia), aspetto che potrebbe portare Liberty Media a valutare un rinvio della gara a metà stagione.

“Per quanto ne so, ancora non è stata presa alcuna decisione di annullare o spostare il Gran Premio d’Australia a Melbourne previsto a metà marzo”, ha dichiarato il Ministro. “Le conversazioni con tutti gli enti sono attualmente in corso e non appena raggiungeremo un accordo con la Formula 1 avremo altro da dire. Ovviamente la salute pubblica sarà un fattore chiave per l’organizzazione della manifestazione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati