F1 GP Arabia Saudita | Sauber, Hulkenberg in top 10: “Venerdì incoraggiante”

Resta ai box Bortoleto a causa di una perdita di carburante sulla sua monoposto

F1 GP Arabia Saudita | Sauber, Hulkenberg in top 10: “Venerdì incoraggiante”

Jeddah –  Emozioni contrastanti in casa Sauber. Nico Hulkenberg termina il suo venerdì di libere tra i primi dieci, mentre Gabriel Bortoleto salta le FP2 a causa di un problema alla sua monoposto.

Il tedesco riesce già a fare dei buoni risultati nelle FP1, dove segna il dodicesimo tempo, ma nelle FP2 Hulkenberg riesce a migliorarsi e a portarsi in nona posizioni. Feeling promettente per lui, mentre Bortoleto – ventesimo nella sua unica sessione – resta ai box dopo aver scoperto una perdita di carburante sulla sua vettura. Weekend in salita per lui, che dovrà recuperare il tempo perso prima della qualifiche.

Hulkenberg: “Siamo in lotta, è incoraggiante”

“La pista di Jeddah è davvero impressionante, con le sue sezioni veloci, rapidi campi di direzione e in generale, un layout davvero dinamico. È un circuito impegnativo. Sono soddisfatto di aver portato la vettura nella giusta finestra nelle FP1 e siamo riusciti a completare il nostro programma standard nelle FP2. Abbiamo raccolto informazioni importanti sulle gomme e apportato delle modifiche strutturali al set-up tra le sessioni. C’è ancora del lavoro da fare per affinare i dettali, ma è incoraggiante vedere che siamo in lotta”.

Bortoleto: “Sono grato alla squadra, ma non c’era più tempo”

“Non è certamente andata come speravo questa prima giornata a Jeddah, è la prima volta per me su questa pista in una macchia di Formula 1, e perdere tutto questo tempo è frustrante. Sfortunatamente, abbiamo notato una perdita di carburante alla fine delle FP1 e non siamo riusciti a scendere in pista nella seconda sessione. Sono cose che succedono e la squadra ha fatto il possibile per riparare il danno, sono grato per i loro sforzi, ma non c’era abbastanza tempo a disposizione. Sono comunque riuscito a fare alcuni giri nelle FP1, per avere delle impressioni sul circuito. È incoraggiante vedere Nico tra i primi dieci. Ora dovremo imparare il possibile dai dati e da Nico per essere pronti per l’ultima sessione di libere prima delle qualifiche”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati