F1 | GP Arabia Saudita 2024: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press di oggi pomeriggio

F1 | GP Arabia Saudita 2024: la Conferenza Stampa in DIRETTA

F1 Diretta Conferenza Stampa GP Arabia Saudita – Amici di Motorionline, siamo in attesa di collegarci con il circuito di Jeddah dove a partire dalle 15:30 seguiremo la conferenza stampa del Gran Premio dell’Arabia Saudita (gara sabato alle 18:00). Saranno presenti: Lance Stroll (Aston Martin), Charles Leclerc (Ferrari), Nico Hülkenberg (Haas), George Russell (Mercedes), Yuki Tsunoda (RB) e Valtteri Bottas (Sauber).

Archiviata la prima gara del Mondiale in Bahrain con la vittoria di Max Verstappen davanti a Sergio Perez e Carlos Sainz, il circus della Formula 1 arriva a Jeddah per il secondo appuntamento della stagione. In questi giorni si è parlato molto della questione Red Bull-Horner, così come dell’inchiesta che ha visto coinvolto il presidente della FIA, Ben Sulayem, il quale avrebbe manomesso alcuni risultati della scorsa stagione. Ovviamente vi terremo aggiornati sulla faccenda ma adesso diamo parola ai piloti.

DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP ARABIA SAUDITA A PARTIRE DALLE 15:30

15:55 Conferenza conclusa! Grazie per averci seguito e appuntamento a domani, ore 14:00 con le FP1. Buon proseguimento di giornata!

15:46 Leclerc sul weekend: “Siamo concentrati sui freni per il problema in Bahrain ma ci sentiamo pronti, non so cosa aspettarmi, daremo il meglio per lottare per la vittoria. Durante i test non ho avuto questo problema ai freni”

15:43 Russell su ipotesi Verstappen alla Mercedes: “E’ la mia terza stagione accanto al pilota più forte di tutti i tempi, chiunque dovesse venire lo accolgo volentieri, sarebbe un’ulteriore sfida per me e credo in me stesso. Lewis è stato un ottimo punto di riferimento per valutare anche me stesso. Credo che ogni team voglia avere la coppia migliore in griglia, Max è il migliore al momento e se un team ha la possibilità di avere un campione in squadra, la coglie al volo. Sarebbe entusiasmante”

15:40 Yuki Tsunoda: “Abbiamo parlato con il team dopo la gara, abbiamo chiarito comprendendoci a vicenda e l’episodio si conclude qui. Ero innervosito per l’ordine di scuderia ma alla fine ho capito quello che mi hanno detto, non era una situazione facile dal momento che la situazione non era delle migliori. Il passo era buono, ero in lotta per la TOP 10, mi sono goduto la prima metà della gara, ci sono aspetti positivi da portarci via anche per il futuro. Se ci fossero altri ordini di squadra, li accetterei. Daniel aveva delle gomme più nuove, ero in lotta con Kevin e il team pensava che avesse più possibilità di sorpassare Magnussen. In quel momento ero nel fervore della gara ma ho deciso di lasciarlo passare”

15:38 Valtteri Bottas: “In Bahrain mi è costato il danno alla prima curva e poi il pit-stop avrebbe dovuto essere più veloce ma eviteremo che la situazione si ripeterà in futuro ma credo che in gara siamo stati più forti degli avversari sul giro secco. All’interno del team tutto è abbastanza diverso, ci sono tante speranze legate al pacchetto e c’è ancora tanto potenziale da estrarre”

15:37 Lance Stroll: “In Bahrain la gara è stata emozionante con più azione rispetto al solito ed è stato bello conquistare un punto. Credo che ci sia del lavoro da fare, vogliamo competere con chi ci sta davanti. Non so se questa pista sarà adatta alla nostra macchina”

15:36 Nico Hulkenberg: “La macchina è migliorata rispetto all’anno scorso. Nei test la vettura era ottimizzata per il Bahrain, la gara è andata meno bene rispetto alla qualifica ma per via dell’incidente”

15:35 Charles Leclerc: “E’ andata meglio di come ci aspettavamo ma trarre conclusioni dopo la prima gara è prematuro, dobbiamo lavorare per non avere più quel problema ai freni. Quest’anno la macchina è in una situazione migliore, possiamo concentrarci sugli aggiornamenti futuri”

15:30 Inizia a parlare Russell: “La vettura è potenziale, il passo nelle FP2 era reale eravamo primi e secondi io e Lewis ma poi c’è stato un problema di raffreddamento in gara che ci ha colto di sorpresa. Ha condizionato la mia lotta con Perez e Sainz. Pensiamo che sia stato un problema di calcolo nell’assetto, non abbiamo cambiato nulla dai test. Pensiamo che questo weekend andrà meglio”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Diretta F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati