F1 | GP Abu Dhabi, prove libere 3: McLaren detta ancora il ritmo con Piastri davanti a Norris [RISULTATI]

McLaren ancora protagonista, Ferrari in difficoltà con entrambi i piloti: i risultati dell'ultima sessione di libere della stagione

F1 | GP Abu Dhabi, prove libere 3: McLaren detta ancora il ritmo con Piastri davanti a Norris [RISULTATI]

F1 GP Abu Dhabi – McLaren ancora protagonista nella terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Dopo i buoni riscontri ottenuti nella giornata di ieri, Oscar Piastri e Lando Norris hanno ribadito le rispettive posizioni di vertice della classifica, ottenendo dei feedback importanti non solo sul giro secco, ma anche sul passo gara, specialmente con le gomme medie. Riscontri di spessore che di fatto confermano la scuderia inglese come la favorita numero uno per il prosieguo di questo fine settimana in terra emiratina.

GP Abu Dhabi, McLaren ancora al comando

Piastri ha ottenuto la testa con un tempo di 1’23″433, poco meno di due decimi più rapido del compagno di scuderia, mentre in terza, quarta e quinta posizione hanno trovato posto la Mercedes di Lewis Hamilton, la Red Bull di Max Verstappen e la Ferrari di Carlos Sainz. L’olandese ha spesso lamentato un feeling non positivo con i freni, mentre l’iberico non è riuscito a trovare il bandolo della matassa al volante della SF-24. Una situazione ovviamente non positiva che potrebbe penalizzare la compagine italiana sia in qualifica che in gara.

Ferrari in difficoltà

La Rossa continua a soffrire la carenza di grip e un T3 troppo lento, specialmente nel confronto con McLaren, aspetto che la pone in una situazione di sofferenza nel confronto con la McLaren. Sesta la Mercedes di George Russell, seguito da Nico Hulkenberg, Kevin Magnussen, Charles Leclerc e Sergio Perez.

Da evidenziare l’ottima prova della Haas, ancora una volta in top dieci con entrambi i piloti: un riscontro di spessore che ovviamente fa preoccupare e non poco la Alpine (Pierre Gasly 13°, Jack Doohan 14°), squadra con cui si sta giocando il sesto posto nel mondiale Costruttori. Appuntamento alle 15.00 di questo pomeriggio, in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, per l’ultima sessione di qualifica di questo mondiale 2024 di Formula 1.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati