F1 | GP Abu Dhabi 2022: Verstappen al comando delle prove libere 2

Seconda posizione per George Russell davanti a Charles Leclerc

F1 | GP Abu Dhabi 2022: Verstappen al comando delle prove libere 2

La prima giornata di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa della stagione 2022 del mondiale di Formula 1, è giunta al termine. Davanti a tutti nella seconda sessione di libere, si è classificato il Campione del mondo Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, ha registrato il suo miglior tempo in 1:25.146 (tempo realizzato con gomma soft).

Il turno del pomeriggio è stato molto importante in ottica gara dal momento che il GP di disputerà proprio dalle 14:00 e infatti, contrariamente a quanto fatto stamattina, i piloti si sono concentrati maggiormente sul lavoro con la mescola media degli pneumatici Pirelli.

Seconda posizione per il vincitore del Gran Premio del Brasile, George Russell, distaccato di 341 millesimi da Verstappen.

Terza posizione per la Ferrari di Charles Leclerc (+0.453), davanti al sette volte Campione del mondo, Lewis Hamilton (+0.615). Il pilota della Mercedes ha solo un’occasione per poter continuare la sua serie di vittorie in ogni stagione disputata dal 2007 in poi.

Quinto Sergio Perez che è ancora in lotta per il secondo posto nel mondiale con Leclerc, entrambi sono a pari punti. Il messicano ha ammesso che si è chiusa la disputa con Verstappen del Brasile ed è sicuro che l’olandese lo aiuterà in gara.

Sesta l’altra Ferrari di Carlos Sainz (+0.786) che ha preceduto le Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso (al suo ultimo GP con Alpine per approdare poi in Aston Martin).

Nono tempo per Daniel Ricciardo. E’ stato annunciato oggi che il pilota della McLaren (alla sua ultima gara), dal prossimo anno sarà il pilota di riserva del team Red Bull.

F1 | Marko conferma: “Ricciardo sarà il terzo pilota della Red Bull nel 2023”

A chiudere la TOP 1O dei tempi, troviamo l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas.

Dodicesimo tempo per il quattro volte Campione del mondo, Sebastian Vettel, alla sua ultima gara in carriera.

F1 GRAN PREMIO DI ABU DHABI: I RISULTATI DEL SECONDO TURNO DI PROVE LIBERE

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati