F1 | GP Abu Dhabi 2022, Prove Libere 3: Red Bull precede Mercedes

Miglior tempo di Perez, sesto Leclerc davanti a Sainz

F1 | GP Abu Dhabi 2022, Prove Libere 3: Red Bull precede Mercedes

L’ultima sessione di prove libere dell’anno si è conclusa con le Red Bull davanti a tutti. Sergio Perez ha registrato il miglior tempo in 1.24.982, precedendo il compagno di squadra, Max Verstappen.
Continuano in progressi in casa Mercedes: Lewis Hamilton ha ottenuto il terzo tempo davanti al compagno di squadra, George Russell, vincitore dell’ultimo Gran Premio del Brasile.

McLaren si aggiudica la TOP 5 con il quinto tempo di Lando Norris. A seguire il pilota britannico, troviamo le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Durante la conferenza stampa dei team principal, Mattia Binotto ha parlato delle voci riguardo al suo futuro ed ha ammesso che non spetta a lui prendere una decisione.

Formula 1 | Binotto sul futuro: “Non sta a me decidere, anche se sono tranquillo”

 

Ottavo tempo per l’altra McLaren di Daniel Ricciardo alla sua ultima gara in Formula 1, almeno per quanto riguarda il 2023. Il pilota australiano dal prossimo anno tornerà in Red Bull nel ruolo di pilota di riserva.

A chiudere la TOP 10 dei tempi, l’Aston Martin di Sebastian Vettel alla sua ultima gara in carriera e la Williams di Alexander Albon. Williams deve ancora confermare il secondo pilota. Tutto dipenderà dalla gara di Formula 2, poiché nel caso in cui Logan Sargeant chiuderà nei primi 5, avrà la Super Licenza per il passaggio in Formula 1. Se così non fosse, il candidato per il sedile sarà Mick Schumacher.

Lewis Hamilton dovrà presentarsi in direzione gara per aver sorpassato una Haas in regime di bandiera rossa, esposta per un detrito in pista, perso dall’AlphaTauri di Pierre Gasly.

F1 RISULTATI GP ABU DHABI PROVE LIBERE 3

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac
News F1

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac

"Attirerà più nuovi partner di quanti ne porterà via", il commento
Zak Brown ha minimizzato le persistenti preoccupazioni per l’ingresso confermato di Cadillac in Formula 1 nel 2026, insistendo sul fatto