F1 | Gene Haas punta in alto: “L’obiettivo è scalare due posizioni”

Il fondatore e presidente: "Ci saranno vari cambiamenti: abbiamo tutto ciò che serve, ma poco tempo per fare tutto, dobbiamo essere preparati"

F1 | Gene Haas punta in alto: “L’obiettivo è scalare due posizioni”

L’anno scorso il debutto: la Haas, al suo primo anno in Formula 1, aveva già stupito tutti conquistando il 6° e il 5° posto con Romain Grosjean nella prima gara dell’Australia e nel secondo appuntamento del Bahrein: “Penso che sia stato un esordio di successo. Abbiamo realizzato tutti i nostri obiettivi ed in realtà abbiamo superato ciò che ci aspettavamo fin dall’inizio della stagione. Sono rimasto un po’ sorpreso dai punti che sono arrivati subito. A Melbourne, quasi da sconosciuti in Formula 1, siamo arrivati sesti”, ha dichiarato Gene Haas, fondatore e presidente della Haas, a F1i.com

C’è stato molto scetticismo in un primo momento, quando abbiamo iniziato con la Formula 1, l’idea era quella di fare tutto da soli. Eravamo intenzionati ad essere un costruttore tradizionale, ma ci siamo accorti che sarebbe stato un impegno enorme, e così abbiamo invertito la rotta e cambiato strategia. Quello è stato il momento in cui abbiamo siglato la partnership con la Ferrari. Credo che alla fine della stagione abbiamo chiuso la bocca tutti quelli che ci criticavano e, per ora, la maggior parte delle persone ci vedono come un serio avversario”, ha continuato Haas.

Per il 2017 l’obiettivo è molto ambizioso, grazie anche al cambio del regolamento: “Ci saranno vari cambiamenti: abbiamo tutto ciò che serve, ma poco tempo per fare tutto, dobbiamo essere preparati. Se siamo in grado di fare un po’ meglio, perché il nostro modello di business in Formula 1 ci permette di operare in modo più efficiente, allora potremmo essere in grado di avanzare di una posizione o addirittura due in classifica costruttori”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati