F1 | Gasly sull’esordio in Alpine: “L’adattamento è stato ottimo”
"Le prime sensazioni con questa Alpine sono state buone", ha commentato l'ex pilota dell'AlphaTauri
Tra i piloti, presenti nel test di Abu Dhabi, che hanno fatto il loro personale esordio nella scuderia con cui gareggeranno il prossimo anno figura anche Pierre Gasly. Il francese ha infatti percorso i primi chilometri alla guida dell’Alpine, dove farà coppia con Esteban Ocon prendendo il posto di Fernando Alonso.
Gasly, che domenica proprio a Yas Marina ha chiuso la sua esperienza in AlphaTauri uscendo dall’universo Red Bull, ha percorso 130 giri chiudendo al quarto posto nella classifica generale dei tempi. L’alfiere dell’Alpine ha tracciato un bilancio positivo di questa giornata al volante della A522.
“Le prime sensazioni con questa Alpine sono state buone – ha dichiarato Gasly – La prima volta che sono sceso in pista con questa macchina, devo dire che è stata una mattinata estremamente tranquilla. Ottimo adattamento e ovviamente all’inizio sembra molto diverso: la posizione del sedile, i pedali del freno e dell’acceleratore il modo in cui si sente lo sterzo quindi c’era molto da scoprire. Ma devo dire che è stato molto bello e siamo riusciti a completare l’intero programma, quindi siamo davvero contenti”.
Gasly, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Penso che sia davvero importante andare in pista appena hai la possibilità. Sono molti i processi, la comprensione tra me e gli ingegneri e stiamo ancora imparando molto gli uni dagli altri. Siamo appena all’inizio, ma penso che sia sicuramente un vantaggio rispetto al dover iniziare il prossimo anno. La macchina va decisamente bene come dimostrato questa stagione ed è decisamente promettente. Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto finora, dopo l’inverno avremo tutto il tempo per prepararci alla prossima stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui