F1 | Gasly sulle performance della Alpine: “Sono fiducioso, la squadra saprà sviluppare al meglio”

Sul format ha invece affermato: "Ok alle Sprint, ma bisogna migliorare il week-end"

F1 | Gasly sulle performance della Alpine: “Sono fiducioso, la squadra saprà sviluppare al meglio”

Intervistato dai media durante la conferenza stampa d’apertura del prossimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, Pierre Gasly ha analizzato le performance mostrate dalla A523 nei primi due round di questo campionato, precisando come in Alpine stiano dando tutti il massimo per “agganciassi” al treno di vertice composto da Red Bull, Mercedes, Ferrari e Aston Martin.

Nonostante i piazzamenti a punti conquistati in Bahrain e Arabia Saudita, utili soprattutto per muovere le classifiche dei mondiali Piloti e Costruttori, il francese vuole puntare alle zone di vertice della classifica. Una situazione che potrà verificarsi solo grazie ad uno sviluppo non solo efficace, ma anche constante nell’arco dei vari week-end di gara.

“Per quanto riguarda il Mondiale ovviamente vorrei lottare per altre posizioni”, ha affermato il francese della Alpine. “Siamo ancora in una fase di inseguimento, ma finora abbiamo affrontato solo due GP”.

“Inoltre Melbourne presenta delle caratteristiche diametralmente opposte a Sakhie e Jeddah, quindi sarà interessante capire che tipo di performance avremo nel corso del week-end”, ha proseguito. “Avremo quattro zone DRS, ma sarà importante capire al meglio il pacchetto, dato che tutto ciò non garantirà sorpassi semplici. L’inizio ella squadra è stato discreto, ma io – come tutti i ragazzi – puntiamo ad avere di più. Sono fiducioso per il futuro, anche perché non ho dubbi sul fatto che il team saprà sviluppare al meglio la monoposto”.

Conclusa la dinamica sulla squadra e sulle prestazioni della A523, il transalpino ha commentato le dichiarazioni di Stefano Domenicali sulla possibile abolizione di alcune sessioni di libere: “Una o due sessioni di libere potrebbero andare bene durante il week-end, come d’altronde va bene gareggiare anche il sabato con la Sprint. Allo stesso modo, però, bisogna lavorare per migliorare il format e in generale tutto il weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati