F1 | Gasly: “Nell’Alpine ho visto un enorme potenziale”
Il francese ha ricordato i momenti che lo hanno portato a firmare con la scuderia francese
Pierre Gasly è stato uno dei protagonisti che ha ravvivato l’ultimo mercato piloti. Il francese, che ha concluso la propria esperienza in AlphaTauri chiudendo definitivamente l’esperienza con il mondo Red Bull, ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale che lo ha portato in Alpine prendendo il posto di Fernando Alonso (andato in Aston Martin) dove farà coppia con il connazionale Esteban Ocon.
Gasly, intervistato da Auto Motor und Sport, ha ripercorso le tappe che lo hanno portato a firmare il contratto con l’Alpine.
“Ero in vacanza in Grecia perché avevo bisogno di una pausa. La stagione non stava andando come speravo – ha detto Gasly – C’è stato un contatto con Alpine il primo giorno. Volevo staccare la spina ma sapevo che la Red Bull voleva tenermi e che le conversazioni con Helmut (Marko, ndr) non sarebbero state facili. Ma guardando le possibilità, non erano rimaste molte opzioni attraenti. Poi, quando Alonso ha deciso di andarsene e Piastri voleva andare alla McLaren, ho visto un enorme potenziale in Alpine. Ogni volta che hanno portato nuove parti, hanno fatto progressi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui