F1 | Gasly: “Alonso ci odia per via della Honda”

"Da quando ha annunciato il suo ritiro, è diventato più aggressivo"

F1 | Gasly: “Alonso ci odia per via della Honda”

Il pilota francese ha puntato il dito contro lo spagnolo, accusandolo di maltrattare i piloti della Toro Rosso a causa della partnership con la Honda, suggerendo anche che il veterano della McLaren è diventato più aggressivo in pista da quando ha confermato che lascerà la Formula 1 alla fine stagione.

Durante il gran premio di Monza, la regia non aveva inquadrato il contatto che c’era stato tra Fernando Alonso e Pierre Gasly. Ad avere la peggio è stato il pilota francese, che ha dovuto gareggiare con la macchina danneggiata, mentre lo spagnolo si è ritirato per un problema al motore. Ma già in qualifica, Alonso si era dimostrato piuttosto aggressivo nei confronti di Kevin Magnussen.

“Sono certo che il suo approccio ora sia differente perché sa che il prossimo anno non correrà più in Formula 1 e sembra ancora più aggressivo”, ha commentato nel post gara Gasly.

“Quello che ha fatto nei miei confronti non è leale. Sappiamo tutti che se ti trovi a fianco, devi lasciare lo spazio e lui non l’ha fatto. So che non gli siamo simpatici perché abbiamo il motore Honda. Fondamentalmente, siamo arrivati ​​dopo la safety car nella curva 1 fianco a fianco, sono andato all’esterno e lui mi ha spinto fuori dalla pista. Ho cercato di rimanere il più possibile in pista, ma non mi ha lasciato lo spazio, ho dovuto saltare sul cordolo e poi mi ha anche toccato e ha danneggiato completamente tutto il lato destro del mio fondo”.

 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati