F1 | Gary Anderson sulla promozione di Binotto a team principal Ferrari: “Avrebbero dovuto puntare su qualcun altro”

"Non capisco perché prendere il tuo miglior tecnico e metterlo a fare il manager", ha sottolineato l'ex direttore tecnico della Jordan

F1 | Gary Anderson sulla promozione di Binotto a team principal Ferrari: “Avrebbero dovuto puntare su qualcun altro”

Presente sul palco dell’Autosport International Show, l’ex direttore tecnico della Jordan Gary Anderson ha esternato il proprio punto di vista sull’avvicendamento al vertice della Gestione Sportiva della Ferrari che ha portato ai saluti Maurizio Arrivabene promuovendo Mattia Binotto come nuovo team principal del Cavallino.

Per Anderson la scelta intrapresa dai vertici di Maranello non è quella giusta: “Binotto è molto bravo come responsabile tecnico. Questo è un lavoro a tempo pieno, che ti prende sette giorni su sette, non è un qualcosa part time. Penso che abbiano preso la decisa sbagliata, avrebbero dovuto puntare su qualcun altro. Non capisco perché prendere il tuo miglior uomo tecnico e metterlo a fare il manager, a fare politica, che non è il suo forte”.

Ha poi aggiunto: “Cosa succederebbe se alla fine del 2019 la Red Bull sopravanzasse la Ferrari, diventando quest’ultima la terza o quarta forza del campionato? Potrebbe anche accadere, poi sarebbe la sua testa a saltare. Perderebbero una risorsa molto valida perché è stata messa in una posizione in cui non dovrebbe stare”.

4.8/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati