F1 | Francia pronta ad ospitare una sessione di test invernale per la stagione 2018

Clair: "Ci sono delle discussioni in corso"

F1 | Francia pronta ad ospitare una sessione di test invernale per la stagione 2018

Il circuito di “Le Castellet” potrebbe ospitare almeno una sessione di test invernale in previsione della stagione 2018. Secondo quanto riportato da Stephane Clair, responsabile del tracciato transalpino, con le squadre si starebbe discutendo un impegno già durante i test di febbraio, questo per aiutare gli organizzatori a preparare al meglio l’edizione che riporterà la Francia all’interno del calendario mondiale di Formula Uno. Le squadre hanno sfruttato il Ricard per qualche test privato, soprattutto per testare le mescole Pirelli in previsione di quest’anno, ma una sessione collettiva aiuterebbe gli organizzatori a prepararsi per l’evento ufficiale che si terrà nel weekend che va da 21 al 24 giugno.

Ecco le parole di Clair: “Test invernali? Perchè no! Ne stiamo discutendo con le squadre e devo dire che l’idea non è affatto male. Un test ci aiuterebbe a perfezionare il nostro lavoro e sarebbe importante capire cosa ne pensano i piloti del layout. Inizieremo i lavori a dicembre e quindi sarebbe un primo riscontro in previsione dell’appuntamento ufficiale di giugno. Le squadre conoscono i nostri servizi e quindi l’idea di un test invernale qui non è da scartare. Ne parleremo con le squadre nelle prossime settimane”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo