F1 | Force India teme che Liberty Media possa trasformare la Formula 1 in Indycar

"Avere un campionato così, come l'IndyCar, non è che sia un brutto campionato, ma è solo diverso"

F1 | Force India teme che Liberty Media possa trasformare la Formula 1 in Indycar

I nuovi proprietari della Formula 1, Liberty Media, non hanno ancora presentato formalmente i regolamenti per la prossima era della Formula 1, a partire dal 2021, e alcune squadre temono che gli americani vogliano ridurre le spese sportive principalmente attraverso la standardizzazione di alcuni pezzi e accontentando, in questo modo, le numerose richieste di un team in particolare come la Haas.

Il direttore delle operazioni Force India, Otmar Szafnauer, ha affermato che questo dibattito sarà uno dei principali problemi che aiuteranno a definire la categoria in futuro: “Parlando filosoficamente, penso che potrebbe cambiare la F1 se potessi comprare improvvisamente l’auto di un’altra squadra, se lo rendessi legale, e finirà per essere come l’IndyCar”, ha detto Szafnauer al portale Web Race Fans. “Avrai una squadra che produrrà la migliore auto e tutti vorranno comprarla. Avere un campionato così, come l’IndyCar, non è che sia un brutto campionato, ma è solo diverso”, ha sostenuto.

“Se dici che possiamo fare tutto da soli e che siamo relativamente competitivi con i soldi e il numero di persone che abbiamo, allora perché non prendere tutto il resto della nostra squadra? Non siamo così lontani da un punto di vista competitivo, ma spendiamo una frazione molto piccola rispetto a ciò che gli altri spendono”, ha aggiunto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati