F1 | Force India, Perez: “Siamo ancora lontani dai top team”

Il messicano ha parlato del contatto con Kvyat a Monaco

F1 | Force India, Perez: “Siamo ancora lontani dai top team”

Il pilota messicano ha interrotto a Monaco la sua lunga serie di gare a punti e questo weekend vuole dare il massimo per essere nuovamente competitivo.

Intervistato durante la conferenza stampa dei piloti, Checo Perez ha dichiarato che a Monaco ha dovuto prendere dei rischi per recuperare delle posizioni. Dopo il contatto ad inizio gara con Sainz, a pochi giri dal termine, un altro contatto con Kvyat l’ha fatto terminare fuori dalla zona punti:

“A Monaco sono stato l’unico pilota a fare più sorpassi. Kvyat ha lasciato la porta aperta e se dovesse capitarmi un’altra volta la stessa occasione, rifarei la stessa cosa. Devi dare un messaggio ai tuoi avversari no? Molte volte non ho avuto il passo per arrivare in zona punti ma qualche volta devi essere aggressivo”.

In Canada Perez è salito sul podio nel 2012 e dopo quell’occasione, ha sempre fatto fatica negli anni seguenti ma quest’anno, con i nuovi regolamenti, le cose potrebbero cambiare:

“Penso che potremmo essere più forti ma c’è ancora un grosso margine che ci separa dai top team, sono di un’altra categoria. Terminare dietro loro è il massimo che possiamo raggiungere, perciò vediamo cosa possiamo fare domenica”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati