F1 | Force India, Perez: “La Malesia è un posto molto speciale per me”

Ocon: "Triste correre qui per l'ultima volta"

F1 | Force India, Perez: “La Malesia è un posto molto speciale per me”

La scuderia indiana si prepara ad affrontare la quindicesima tappa del calendario di Formula 1 che dal prossimo anno vedrà scomparire la tappa malese. Sergio Perez ed Esteban Ocon, mantengono la settima e l’ottava posizione nel campionato piloti.

Il pilota messicano si è detto molto dispiaciuto dal fatto di non potere più correre a Sepang, una pista dove ha ottenuto ottimi risultati in passato:

“La Malesia è un posto che significa molto per me, qui ho ottenuto il mio primo podio in Formula 1 nel 2012. Dopo Singapore, sarà un’altra gara molto calda; l’anno scorso qui ho fatto la gara più calda di tutta la mia carriera, perciò mi aspetto di sudare molto domenica! Qui il meteo è molto imprevedibile: può fare un acquazzone da un momento all’altro e la pista torna poi ad asciugarsi in cinque minuti, per il fatto che fa caldo ed è umido. Ogni anno la gara qui è speciale per via delle alte temperature e delle caratteristiche della pista. Sarà triste vedere questa tappa scomparire dal calendario ma spero di poter vedere i fan malesi in altre tappe e spero che ci seguiranno online”.

Anche ad Ocon mancherà molto correre in questo circuito:

“Sepang è un circuito bellissimo. Mi piace molto, adoro le chicane e qui ce ne sono parecchie con diverse combinazioni di curve a media e alta velocità. Se in qualifica hai una buona macchina, puoi sentire il grip: una sensazione bellissima. Anche se, sarà una gara piuttosto difficile a causa delle alte temperature e dell’umidità. La pioggia può essere un’incognita, l’anno scorso me lo dicevano tutti ma c’è stato il sole per tutto il weekend! E’ triste correre qui per l’ultima volta perché è una pista davvero bella, mi mancherà”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati