F1 | Force India, Ocon: “Felice di essere tornato in top 10”
Perez: "Difficile fare una gara con solo uno stop"
La scuderia indiana ha concluso la qualifica sul circuito di Silverstone (dove c’è la sede centrale del team) in top 10 grazie al decimo tempo di Esteban Ocon; 12esimo Sergio Perez.
Esteban Ocon: “Sono abbastanza felice di essere tornato tra i primi dieci dopo aver perso la Q3 nelle ultime due gare. Abbiamo fatto un passo avanti e possiamo essere soddisfatti dei nostri guadagni in termini di prestazioni, ma dobbiamo continuare a spingere. Domani iniziamo la gara in una posizione che può darci dei punti e sono fiducioso perché di solito abbiamo un passo gara migliore rispetto alla nostra velocità sul giro singolo. La parte centrale del gruppo è vicina al momento, quindi domani sarà una grande battaglia, specialmente con una Renault alle spalle e il mio compagno di squadra, Sergio, che entrambi spingeranno forte”.
Sergio Perez: “C’era il potenziale per essere un po’ più veloce, ma la pista non è migliorata quanto mi aspettavo. I margini erano molto vicini e sfortunatamente ho perso un posto nella Q3. La dodicesima posizione non è il peggior posto dove partire domani: possiamo correre bene da lì e i punti sono fattibili. Ho una scelta libera di pneumatici per la partenza e abbiamo nuove gomme disponibili. Le temperature della pista calda hanno il potenziale per rendere le cose interessanti domani. Con un alto livello di degrado, potrebbe rendere difficile una gara con solo uno stop”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui