F1 | Force India, Ocon: “Continuiamo a spingere, i risultati arriveranno”

Perez: "Contento che la FIA abbia penalizzato Gasly"

F1 | Force India, Ocon: “Continuiamo a spingere, i risultati arriveranno”

La scuderia anglo-indiana ha concluso il gran premio di casa con una buona top 10: Esteban Ocon ha concluso il traguardo in settima posizione, mentre Sergio Perez ha ottenuto il decimo tempo. Ecco le dichiarazioni dei piloti Force India:

Esteban Ocon: “Sono davvero contento del risultato di oggi, il settimo posto va molto bene dopo una gara difficile. La safety car non ha reso le cose facili perché le gomme erano fredde alle ripartenze e non è stato facile tenere dietro Alonso e Magnussen negli ultimi giri. Sono molto stanco mentalmente perché è stata una bella lotta fino alla fine. E’ importante aver concluso a punti che si vanno ad aggiungere a quelli della scorsa settimana in Austria. La macchina sta migliorando e stiamo correndo bene, quindi devo dire grazie alla squadra per tutto il loro duro lavoro. Continuiamo a spingere e i risultati arriveranno”.

Sergio Perez: “Non posso essere totalmente contento della gara di oggi, l’incidente all’inizio ha compromesso la mia gara. Ho perso il posteriore per evitare gli incidenti davanti, ho fatto testacoda e improvvisamente mi sono trovato in fondo al gruppo. Abbiamo avuto un buon passo e siamo riusciti a superare diverse macchine, siamo riusciti a sfruttare le varie safety cars e a concludere a punti. A due giri dalla fine, Gasly mi ha spinto fuori pista. Gli ho dato spazio ma non è stato abbastanza, ci siamo toccati e ho perso la posizione. Credo sia stata una manovra ingiusta e sono contento che la FIA sia intervenuta per penalizzarlo, ridandomi il punto. Il mio obiettivo dopo questo trittico è di riposare; analizzeremo le gare e torneremo forti per la Germania”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati