F1 | Force India: Gran Premio di Spa a rischio
La FIA darà l'annuncio sul da farsi a breve
La scuderia indiana potrebbe non prendere parte al gran premio in programma questo fine settimana. I camion della squadra sono presenti nel paddock ma gli addetti ai lavori sono stati visti rimuovere i loghi. I riferimenti allo sponsor Sahara, guidati dal travagliato uomo d’affari indiano Subrata Roy, sono stati specificamente rimossi.
Nella giornata odierna, Esteban Ocon e Sergio Perez svolgeranno i loro normali impegni con i media. Tuttavia, il consorzio diretto da Lawrence Stroll ha tutte le attrezzature e le vetture ma non l’ingresso ufficiale della squadra Force India. E questo potrebbe impedire al team di correre questo fine settimana.
È emerso questa settimana che il salvataggio dell’ingresso della squadra richiederebbe l’accordo di 13 banche indiane collegate a Roy e all’ex proprietario della squadra Vijay Mallya.
“Quello che ha il gruppo Stroll è il patrimonio, comprese le auto -riporta Brazil’s Globo– non ha la compagnia, Force India Limited, che ha l’ingresso della squadra di F1″.
Per poter correre questo fine settimana, la FIA dovrebbe concedere alla squadra una nuova entrata. Ma ciò significherebbe che la squadra non ha diritto al premio in denaro ufficiale della F1, il che mette in pericolo la fattibilità dell’accordo di salvataggio.
“La FIA sta indagando sulle questioni legali e farà un annuncio a breve”, ha aggiunto Globo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui